top of page
yoga_patanjali-hindu-saint.jpg
vinoba-bhave.jpg

Filosofia e Stile di Vita

Ricerca- Ascolto- Consapevolezza.

Si attinge dalle parole dei saggi, dei maestri di ogni tempo e cultura,

verso un espansione della coscienza.

Il percorso yogico della fondatrice, di oltre 40 anni, basato sul Raja Yoga, sugli aforismi di Patanjali, unito ad una ricerca olistica dell'essere, ad un contatto profondo con la natura, la portano, verso l'esperienza del silenzio.

Chi viene ad omgarden pùò essere guidato in un percorso basato sull'ascolto di se, nel " qui e ora" (di cui tanto oggi si parla. ).

Il quotidiano è all'insegna di uno stile di vita, semplice e di ricerca,

tra cura, creatività, consapevolezza,

nella relazione con se stessi, l'ambiente, gli altri.

Vivere insieme, è sicuramente una grande opportunità, e una grande sfida.

Se l'intenzione è chiara, e comune, se si resta nell' osservazione costante di sè,

se si seguono pratiche che portano progressivamente verso uno stato di equilibrio e pace... quando giorno dopo giorno ci si mette in gioco, e si è disposti a lavorare in modo non giudicante, sui propri condizionamenti, sulle proprie ferite, resistenze,

"si creano le condizioni affinchè qualcosa possa cambiare."

Progressivamente l'ego si dissolve, la consapevolezza si espande, le relazioni divengono più armoniche nel riconoscimento reciproco, divengono sinergiche, creative, cooperative.  Si vive a partire da uno stato di unità in se stessi e quindi di unità con la natura, e con gli altri. 

Non- violenza “ahimsa”, è uno dei punti alla base della filosofia di vita e ricerca.  Questo significa trattare tutti gli esseri viventi compresi gli insetti con rispetto e amore.  (cerchiamo di essere consapevoli dei nostri istinti reattivi)

Proviamo ad "astenerci e ad osservare".

"BE THE CHANGE YOU WANT TO SEE IN THE WORLD"

frase attribuita a Gandhi, usata e abusata, per noi è simbolo di un'esperienza reale, di un vissuto condiviso con le sorelle e fratelli del Brahma Vidya Mandir (Paunar India)

vedi il video "Shanti Sena"

Restano maestri, esempi di vita integra, portatori di alti ideali.

bottom of page